La separazione dei coniugi costituisce uno dei momenti più traumatici per tutti i componenti del nucleo familiare.

Le incomprensioni e tutte le altre patologie del rapporto coniugale, in genere sfociano in uno scontro che può generare ulteriori sofferenze per i coniugi stessi ed per i figli.

Lo Studio Legale Buccilli si pone come obiettivo primario quello di favorire l’instaurazione di un dialogo che possa consentire di giungere ad una separazione consensuale.

Proprio per questo lo Studio Legale favorisce la regolamentazione dei rapporti patrimoniali, quali l’assegnazione della casa coniugale e dei beni comuni (immobili automezzi, titoli e conti correnti ecc.), gli accordi inerenti l’affidamento ed il mantenimento dei figli, l’eventuale assegno di mantenimento ed ogni altro aspetto della loro vita futura.

Qualora invece le posizioni si rivelino inconciliabili, lo Studio Legale può proporre ricorso per la separazione giudiziale.

In questa ipotesi è il Giudice che, dopo aver esperito un tentativo di conciliazione, determina i provvedimenti urgenti riguardanti l’autorizzazione a vivere separati, l’affidamento dei figli ed eventualmente l’importo dell’assegno di mantenimento.

Non esitare a richiedere una consulenza. Un buon consiglio legale spesso evita diatribe e liti familiari che si prolungano per anni e fanno venir meno la serenità familiare.

Separazione e Divorzio: Separazione Legale dei coniugi – Divorzio – Cessazione degli effetti civili del matrimonio.